Giovanisì in Europa

Programmi europei

Pubblicato da giovanisi il 29 marzo 2016

Erasmus+
Il programma Erasmus+ combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell’Unione nel settore dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Europa Creativa
Europa Creativa è un programma dedicato al settore culturale e creativo. Europa Creativa mira a promuovere e salvaguardare la diversità linguistica e culturale europea e rafforzare la competitività del settore culturale e creativo.

Programma Europa per i cittadini 2014-2020
Il Programma Europa per i Cittadini ha come obiettivo quello di avvicinare i cittadini europei all’Unione. Viene gestito dalla DG – Immigration della Commissione Europea, che co-finanzia progetti che hanno come temi quello della Memoria Europea e dell’Impegno democratico e partecipazione civica.

Horizon 2020
Il Programma Horizon 2020 finanzia i Progetti per la Ricerca e l’Innovazione in Europa dal 2014 al 2020. All’interno dell’Asse Europe in a changing world – Inclusive, innovative and reflective societies viene data specifica attenzione alle seguenti tematiche: innovazione, giovani generazioni, mobilità, istruzione, coinvolgimento politico e sociale dei giovani.

 

Pubblicato il 29 marzo 2016