Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Campagna web Studiare scegli la strada giustaUn aiuto ai ragazzi e alle famiglie che in questi giorni si apprestano a fare una scelta importante: quella del percorso di studi superiori. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 si chiuderanno infatti il prossimo 22 febbraio. E’ per rafforzare con nuovi e ed accessibili strumenti l’efficacia dell’orientamento scolastico che la Regione ha avviato una campagna promozionale e raccolto, in una pagina dedicata sul suo sito web, tutte le indicazioni utili ad approfondire il ventaglio dell’offerta formativa presente in Toscana.

A sottolineare l’importanza di una scelta e degli strumenti indispensabili per renderla possibile è l’assessore all’istruzione Cristina Grieco, che in questi ultimi giorni decisivi, rivolge un invito.

“Un invito ai ragazzi ed ai genitori – spiega l’assessore – a visitare le scuole durante gli “Open day” ed a conoscere l’offerta formativa toscana: una grande opportunità di familiarizzare con l’ambiente, il personale docente e per toccare con mano il percorso scolastico che si vuole intraprendere, ma con la raccomandazione di non perdere di vista quelle che sono le attitudini, le inclinazioni e gli interessi dei ragazzi”.

“Scegliere il proprio iter scolastico – prosegue – rappresenta la prima scelta importante per i ragazzi e per i genitori, poiché sarà il primo passo per costruire il proprio futuro. Fare una Buona scelta…significa fare una Buona scuola…”.

 

Comunicato stampa di Barbara Cremoncini, Toscana Notizie