Servizio civile

Servizio Civile regionale: bando rivolto agli enti per la presentazione dei progetti

Pubblicato da giovanisi il 13 gennaio 2016

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha approvato l’Avviso pubblico rivolto agli enti per la presentazione di progetti di Servizio Civile regionale per un totale di 3.150 giovani. Gli enti possono presentare domanda dal 21 gennaio al 18 febbraio 2016.  Il bando è finanziato con fondi europei POR FSE 2014/2020 per un totale di 11.861.388 euro.

Chi può partecipare
Possono presentare i progetti* esclusivamente i soggetti iscritti all’albo degli enti di Servizio Civile regionale. I posti disponibili sono 3.150, ripartiti in:

  • n. 1.450 posti per gli enti iscritti alla prima categoria dell’albo del servizio civile regionale (enti con oltre cinquanta sedi di attuazione dei progetti ed almeno tre coordinatori di progetto);
  • n. 900 posti per gli enti iscritti alla seconda categoria dell’albo del servizio civile regionale (enti con un numero di sedi di attuazione dei progetti da undici a cinquanta ed almeno due coordinatori di progetto);
  • n. 800 posti per gli enti iscritti alla terza categoria dell’albo del servizio civile regionale (enti con un numero di sedi di attuazione dei progetti da una a dieci ed almeno un coordinatore di progetto).

*I progetti avranno una durata di 8 mesi.

Termini e modalità di presentazione del progetto
E’ possibile presentare domanda a partire dal 21 gennaio al 18 febbraio 2016.

Il progetto deve essere redatto utilizzando l’apposito schema progetto e inviato con una delle seguenti modalità:

a ) tramite Apaci selezionando come Ente Pubblico destinatario “Regione Toscana Giunta” (nell’oggetto della comunicazione elettronica è necessario riportare la dicitura “Bando per la presentazione di progetti di servizio civile regionale POR FSE 2014/20 – anno 2015”)

b) tramite posta elettronica certificata (PEC) intestata all’ente proponente il progetto all’indirizzo PEC regionetoscana@postacert.toscana.it (nell’oggetto della comunicazione elettronica è necessario riportare la dicitura “Bando per la presentazione di progetti di servizio civile regionale POR FSE 2014/20 – anno 2015”)

La documentazione deve essere inviata in formato pdf e firmata con firma digitale o firma elettronica qualificata. Può essere firmata anche con firma autografa su carta, purché sia in forma estesa e leggibile, successivamente scansionata e accompagnata da un documento di identità in corso di validità.

Inoltre è necessario inviare una copia del progetto all’indirizzo email: serviziocivile@regione.toscana.it riportando anche in questo caso la dicitura: “Bando per la presentazione di progetti di servizio civile regionale POR FSE 2014/20 – anno 2015”.

Informazioni

  • Ufficio Giovanisì
    numero verde 800098719 (dal lunedì al venerdì ore 9.30/16.00)
    info@giovanisi.it

Documentazione

 

 


BloccoLoghiGiovaniSi

Pubblicato il 13 gennaio 2016