Varie

TRIO: iscrizioni aperte al webinar “Stalking e violenza di genere”

Pubblicato da giovanisi il 5 ottobre 2015

TRTrio, in Toscana scuola, formazione e lavoro parlano la lingua del webIO, il sistema di web learning della Regione Toscana, il prossimo 15  ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.30 promuove il Webinar “Stalking e violenza di genere”

La violenza di genere è un fenomeno che si struttura attraverso radici sociali e culturali e produce conseguenze non solo individuali ma anche collettive. All’interno di questo Webinar sarà illustrato il fenomeno della violenza di genere nelle sue varie forme. Sarà preso in esame in particolare il fenomeno dello stalking, definendone le caratteristiche per riconoscerlo e le procedure da mettere in atto a tutela delle donne. Il Webinar è rivolto a tutti i cittadini e a tutte le cittadine che vogliano approfondire questa tematica acquisendo informazioni e conoscenze utili alla prevenzione e al contrasto del fenomeno.

Per partecipare al seminario web occorre essere registrati al portale TRIO.
E’ necessario prenotarsi mandando una e-mail a webinar@progettotrio.it entro il  14 ottobre 2015 specificando:

  • Nome e cognome
  • Username
  • Indirizzo e-mail

Sarà inviata una mail di conferma contenente le istruzioni di accesso all’evento. Nel caso in cui non si riceva la mail si consiglia di controllare nella cartella “Spam”.

 Fonte: TRIO – il sistema di web learning della Regione Toscana

Pubblicato il 5 ottobre 2015
Tags: trio, webinar