Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

TRTrio, in Toscana scuola, formazione e lavoro parlano la lingua del webIO, il sistema di web learning della Regione Toscana, il prossimo 3 settembre dalle ore 15.00 alle ore 16.30 promuove il Webinar “E-commerce e marketing digitale per la Moda”

I portali online e i siti di vendite private dedicati alla moda hanno consentito a questo settore di diventare il secondo comparto per volume d’affari dell’e-commerce italiano.
Il Webinar, partendo da questi presupposti, illustra le caratteristiche del mercato della moda online. In particolare saranno analizzati i principali canali di marketing e comunicazione che possono essere attivati: la presenza sui motori di ricerca, la pagina e la pubblicità su Facebook e l’account Twitter. Accanto agli aspetti strutturali e strategici saranno forniti esempi di aziende del mondo della moda, suggerendo alcuni strumenti per poter migliorare progressivamente la propria presenza all’interno delle piattaforme digitali.

Per partecipare al seminario web occorre essere registrati al portale TRIO.
E’ necessario prenotarsi mandando una e-mail a webinar@progettotrio.it entro il  2 settembre 2015 specificando:

  • Nome e cognome
  • Username
  • Indirizzo e-mail

Sarà inviata una mail di conferma contenente le istruzioni di accesso all’evento. Nel caso in cui non si riceva la mail si consiglia di controllare nella cartella “Spam”.

 

Fonte: TRIO – il sistema di web learning della Regione Toscana