Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

TRTrio, in Toscana scuola, formazione e lavoro parlano la lingua del webIO, il sistema di web learning della Regione Toscana, il 23 aprile dalle ore 10 alle ore 12 promuove il webinar dal titolo “Formazione e informazione accessibili: il linguaggio facile da leggere

Gli utenti iscritti a TRIO, grazie a questo Webinar, avranno l’opportunità di conoscere le linee guida europee sul linguaggio facile da leggere e da capire, che consente di rendere percorsi di formazione e informazione accessibili alle persone con disabilità intellettiva.
Si tratta di un’occasione formativa per chiunque sia interessato a rendere la propria comunicazione ed i propri eventi accessibili alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale nei più svariati ambiti (informazione, istruzione, servizi alla persona, etc).
Partecipare al webinar offre la possibilità di approfondire un argomento innovativo ed interagire con tutor esperti che si sono occupati dell’adattamento delle linee guida europee in lingua italiana e dell’implementazione del progetto a livello nazionale.

Per partecipare registrati al portale TRIO.
È necessario prenotarsi mandando una e-mail a webinar@progettotrio.it entro il 22 aprile 2015 specificando:

  • Nome e cognome
  • Username
  • Indirizzo e-mail
  • Settore di impiego

Sarà inviata una mail di conferma contenente le istruzioni di accesso all’evento. Nel caso in cui non si riceva la mail si consiglia di controllare nella cartella “Spam”.

Fonte: TRIO – il sistema di web learning della Regione Toscana