Giovanisì in tour

“Giovanisì in tour: il Presidente Rossi incontra i giovani toscani”. La tappa finale a Firenze il 24/01

Pubblicato da giovanisi il 7 gennaio 2015

“Con Giovanisì abbiamo aperto la via per migliaia di ragazze e ragazzi toscani pieni di speranza, voglia di lavorare, idee e creatività. Grazie ai giovani la cittadinanza, i diritti e i saperi sono in continuo mutamento e noi vorremmo esser parte di questo mutamento, porlo al centro delle nostre scelte. Resta molto da fare, ma abbiamo cominciato col giusto ritmo e siamo sulla buona strada”.  Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana.

#Labuonastrada: tappa finale di “Giovanisì in tour” a Firenze sabato 24 gennaio 2015 dalle 15 alle 18 c/o Istituto degli Innocenti in Piazza Santissima Annunziata 12

E’ iniziato a Pisa il 9 aprile dello scorso anno “Giovanisì in tour“, il viaggio sul territorio toscano in cui il Presidente Rossi ha incontrato i giovani per fare il punto e raccogliere istanze sul progetto regionale, ma non solo.

Durante le 6 tappe sono emerse idee, criticità, storie, proposte. La tappa finale, che si svolgerà nel capoluogo fiorentino il pomeriggio di sabato 24 gennaio, sarà un momento di restituzione dell’intero tour ma anche uno scambio tra il Presidente Rossi e i giovani fiorentini e toscani su quello che Giovanisì è stato e su quello che potrà essere. “La buona strada” sarà il claim che accompagnerà la giornata.

Quando e dove:
Sabato 24 gennaio ore 15-18 c/o Istituto degli Innocenti in Piazza Santissima Annunziata 12, Firenze.

“Giovanisì in tour” – tappa finale:
Prima parte – ripercorriamo le tappe :
Rivedremo insieme alcune proposte fatte dai giovani nelle precedenti tappe.
Seconda parte – la buona strada:

Cosa vorresti in futuro per Giovanisì? “la buona strada” sarà il tema su cui i giovani fiorentini e toscani presenti in sala interverranno. Ogni partecipante potrà esprimere  in 2 minuti (Pitch) nuove idee, temi, progetti da inserire all’interno del progetto regionale.  Il Presidente Rossi raccoglierà le istanze e proverà a rispondere dando priorità all’ascolto.

Modalità di partecipazione:
L’ingresso è libero con iscrizione obbligatoria inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it.

Livetwitting:
L’hashtag per seguire l’evento su twitter sarà  #Giovanisìtour. Lo staff selezionerà da twitter delle domande a cui il Presidente risponderà durante l’incontro.

Si ringrazia: l’ Istituto degli Innocenti

Guarda il video dell’ultima tappa a Livorno!

Rivivi tutte le tappe di “Giovanisì in tour”!

 

 

 

 

Pubblicato il 7 gennaio 2015