Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Servizio civile regionale: bando rivolto agli enti per la presentazione dei progettiLa Regione Toscana, con Decreto n.4672 del 23 ottobre 2014, pubblicato sul BURT – Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 5 novembre 2014, è stato emanato l’Avviso per la presentazione di domande di iscrizione all’albo degli enti di Servizio Civile regionale e di istanze di variazione da parte di enti già iscritti all’albo suddetto.

Termini
Le domande di iscrizione e delle istanze di variazione possono essere presentate a partire dal 6 novembre 2014 e la scadenza per la presentazione è il 5 dicembre 2014.

Chi può fare domanda di iscrizione all’albo degli enti di Servizio Civile regionale
Possono presentare domanda di iscrizione gli enti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale e riportati sull’avviso, utilizzando l’apposito fac simile (allegato B) unitamente ai relativi allegati.
Gli enti che presentano domanda di iscrizione devono richiedere contestualmente anche l’abilitazione di uno o più operatori macchina (allegato D) per l’accesso al programma informatico SCR predisposto dalla Regione Toscana per la gestione del servizio civile regionale.

Come presentare le istanze di variazione
Le istanze di variazione
possono essere presentate esclusivamente dagli enti già iscritti all’albo degli enti di Servizio civile regionale che vogliono modificare una delle figure indicate in fase di iscrizione o adeguamento (coordinatore di progetti, responsabile del servizio civile regionale), cancellare sedi di attuazione di progetto precedentemente iscritte o accreditare nuove sedi, passare ad una diversa categoria rispetto a quella a cui è stato iscritto (in tal caso è necessario verificare l’esistenza di tutti i requisiti richiesti per l’iscrizione a tale categoria). Per presentare istanza di variazione è necessario utilizzare l’apposito modello (allegato C) completo dei relativi allegati.


Documentazione

 

Info: Regione Toscana – Direzione Generale Diritti di Cittadinanza e coesione Sociale– Settore politiche di Welfare regionale, per la famiglia e cultura della legalità
Via di Novoli, 26 – 50127 Firenze
Tel. 055/4385147 –0554383421 – 0554384208– fax 055/4385103
serviziocivile@regione.toscana.it

Vai alla pagina web sul sito della Regione Toscana

Share