Studio e formazione, Tirocini

Toscani nel Mondo: Borse ‘Mario Olla’, bando per progetti formativi

Pubblicato da giovanisi il 8 settembre 2014

Ultimi giorni – scadenza al 20 settembre – per partecipare all’avviso pubblico per presentare progetti formativi per i giovani Toscani nel Mondo

Il bando è rivolto agli organizzatori dei corsi formativi e in particolare l’avviso si rivolge a due tipologie di attività.

1. Borse di formazione professionale “Mario Olla”, per progetti di formazione che prevedano la realizzazione di stage con inserimento di numero minimo di undici borsisti presso aziende toscane nonché possibilità di approfondimento ed acquisizione di competenze in settori di produzione, ricerca, comunicazione, servizi atti a sviluppare la preparazione personale e contatti fra la realtà produttiva toscana e quella dei paesi di residenza per la promozione socioeconomica della toscana, della durata complessiva di 90 giorni consecutivi.

2. Percorsi/Stage Tematici formativo sulle tematiche economiche e di produzione artigianale e/o industriale del territorio toscano da abbinare con i Corsi di Lingua e Cultura Italiana che si terranno in Toscana. Possono essere presentati percorsi formativi volti ad illustrare il tessuto economico ed il sistema produttivo ed imprenditoriale della Toscana contemporanea per un numero minimo di 20 giovani della durata minima di 7 giorni costituita da lezioni in aula e visita ai siti produttivi della Toscana che attenga minimo tre diversi settori.

 

Per info:
Contatti

 

Fonte testo, allegati e immagine: sito web Toscani nel mondo

Pubblicato il 8 settembre 2014