Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

TRIO, il sistema di Web Learning di Regione Toscana, organizza una serie di Webinar con l’obiettivo di offrire ai propri utenti una nuova esperienza di apprendimento, che permetta una maggiore interazione tra gli utenti di TRIO e i tutor.

I Webinar in programma di TRIO sono finalizzati alla formazione personale in ambito lavorativo, affrontando temi come il mondo del lavoro, l’internazionalizzazione e il mondo web. I Webinar già in programma di TRIO saranno effettuati nel periodo da giugno a dicembre del 2014. Per iscriversi ai Webinar organizzati da TRIO occorre essere registrati al portale.

Il 30 giugno 2014 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si terrà il primo webinar di TRIO. Il webinar, in lingua italiana, sarà intitolato “Cercare un lavoro”.

L’attuale mondo del lavoro richiede un approccio nuovo rispetto al passato: intraprendenza, curiosità e flessibilità. All’interno di questo Webinar saranno affrontate le modalità per la costruzione di un progetto di carriera, le principali tecniche di ricerca attiva di lavoro e i servizi effettivamente presenti sul territorio a sostegno dell’occupazione.

Un’occasione formativa per chi ha perso fiducia nella ricerca di lavoro ed ha bisogno di nuovi stimoli, ma anche un punto di partenza per chi è alla sua prima esperienza. Partecipare al webinar offre la possibilità di approfondire un argomento di grande attualità e di interagire con un docente esperto al quale sarà possibile rivolgere domande.

Per iscriversi è necessario prenotarsi mandando una e-mail a webinar@progettotrio.it entro il 26 giugno 2014 specificando:

– Nome e cognome
– Fascia d’età:

  • Meno di 18 anni
  • Tra i 18 e 30 anni
  • Più di 30 anni

– Username
-Indirizzo e-mail

 

Fonte notizia http://www.progettotrio.it/trio/