Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“Come tutti i progetti anche Giovanisì, per essere efficace, deve essere costruito insieme a chi lo userà. Così, a tre anni dall’avvio abbiamo pensato fosse giusto andare a cercare i giovani, e chiedere il loro punto di vista, le loro critiche, le loro idee proposte per il futuro. Mi aspetto cose importanti da questo giro sul territorio, perchè Giovanisì continua, non è uno spot, ma un modo concreto per assicurare ai giovani dei veri diritti”. 

Con queste parole il Presidente Enrico Rossi lancia “Giovanisì in tour” per fare il punto e ascoltare i territori.  Durante il tour incontrerà i giovani toscani e dialogherà con loro sui punti di forza, i problemi, le prospettive di Giovanisì allargando però il confronto a temi diversi per ogni tappa.

#Giovanisì sarà il filo rosso con cui tessere le parole chiavi che interpretano il territorio e le vite dei giovani. La tappa pilota di “Giovanisì in tour” prenderà il via il 9 aprile a Pisa . Le tre parole chiave della serata oltre a  #Giovanisì, saranno: #Università, #Ricerca e #impreseinnovative.

Durante la serata ogni partecipante potrà  esprimere  in 2 minuti (Pitch) proposte, idee o criticità sulle tematiche. Il Presidente Rossi proverà a rispondere agli interrogativi, le domande, le critiche, dando priorità all’ascolto.

Quando e dove:
Mercoledì 9 aprile 2014
c/o SMS Biblio in Via San Michele degli Scalzi, Pisa
Ore 21-22.30
Modera Leonardo Sacchetti (Ufficio Giovanisì)

Modalità di partecipazione:
L’ingresso è libero con iscrizione obbligatoria inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it
Il luogo in cui si terrà l’evento potrà accogliere max 70 persone

Livetweeting
L’hashtag per seguire l’evento su twitter sarà  #GiovanisìtourPI. Lo staff selezionerà da twitter 2 domande a cui il Presidente risponderà durante l’incontro.

All’evento sarà presente anche una troupe di intoscana.it

“Giovanisì in tour” dopo la tappa pilota a  Pisa riprenderà da giugno a novembre 2014 e terminerà con un evento finale di restituzione delle istanze e le proposte emerse dai giovani toscani.