Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Mercoledì 29 gennaio 2014 il Teatro Verdi di Firenze ospita la terza edizione di 2.000Giovani..sì‘, evento dedicato al Servizio Civile Regionale all’interno del quale il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi incontrerà i 2.034 giovani che  prestano servizio in Toscana grazie all’uscita dell’ultimo bando.

Con questa giornata il Presidente vuol salutare i tanti giovani che per un anno si impegneranno in realtà diffuse in tutta la Regione su progetti in campi come la sanità, l’ambiente, l’istruzione, la cultura, l’aiuto alla persona, la protezione civile, l’immigrazione, il commercio equo e solidale e la cooperazione internazionale.

Il Servizio Civile Regionale nella nostra Regione è una priorità. Un’esperienza di cittadinanza attiva e responsabile per i giovani tra 18 e 30 anni, un contributo fattivo e di valore per le associazioni e gli Enti che li accolgono, un esempio della dinamicità della Toscana e della sua attenzione per i processi di autonomia e responsabilità delle nuove generazioni.

L’incontro si concluderà con la lettura di “Lettera a Taranto” , racconto scritto da Simona Baldanzi e pubblicato nel libro “Accenti – autonomi racconti di Giovanisì”. A leggere il  racconto sarà Ico Gattai, uno dei 10 scrittori, con Simona Baldanzi, le cui storie sono state pubblicate sul libro ‘Accenti-autonomi racconti di Giovanisì’

‘2.000Giovani..sì’ – III edizione
Mercoledì 29 gennaio 2014
ore 15 – 16.30
Teatro Verdi – Via Ghibellina 101,  Firenze
Scarica la locandina
hashtag dell’evento: #ServizioCivileToscana