Accènti, Tirocini

Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Valentina

Pubblicato da giovanisi il 3 gennaio 2014

[Valentina- Tirocini]
NESSUNO SALVA NESSUNO
di Ico Gattai

“ Sono le tre di notte, non c’è vento e dormire è impossibile. Per la strada c’è la neve e nel cielo un po’ di luna che appare e scompare, il termometro esterno segna tre gradi sotto lo zero. La strada sembra incantata, forse perché quello che non vuole finire è un lunedì che sarà difficile dimenticare. Un lunedì nell’emergenza freddo. La neve a Livorno è una rarità, e quando arriva quasi sempre resiste per poco. Dice il meteo che per qualche giorno la morsa del gelo non si allenterà. [..]“

Per leggere la storia di Valentina vai sul blog Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Per registrarti e diventare autore moderato
del blog clicca QUI

Pubblicato il 3 gennaio 2014
Tags: valentina