Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Agricoltura sociale in Toscana- Sostenibilità e innovazione sociale“. Questo il tema della mattinata di lavoro che si terrà lunedì 9 dicembre all’Istituto degli Innocenti in piazza Santissima Annunziata a Firenze.

Il convegno è promosso dalla Regione e servirà a fare il punto della situazione su un tema, quello dell’agricoltura sociale, sul quale la Regione ha varato, prima in Italia, un progetto del quale verranno presentati i risultati.

Nel corso della mattinata saranno declinati i temi dell’agricoltura sociale e multifunzionalità, diversificazione ed economia civile; agricoltura sociale: stato dell’arte, modelli di lavoro e politiche di intervento; agricoltura sociale a supporto della vitalità delle campagne e dei sistemi locali.

L’apertura dei lavori sarà dell’assessore all’agricoltura della Regione, Gianni Salvadori. Sono previsti, fra gli altri, interventi del presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Luca Sani,  di Manuela Granaiola, della Commissione Igiene e sanità del Senato, del segretario generale della rete europea Reves, Luigi Martignetti, del consigliere per i diritti dei disabili della Regione, Massimo Toschi. E’ previsto anche l’intervento del presidente della Regione, Enrico Rossi.

Vai alla pagina con il programma

Comunicato stampa di Laura Pugliesi, Toscana Notizie