Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovedì 14 novembre ore 17.30 presso il PIN (Polo Universitario CIttà di Prato- in Piazza Giovanni Ciardi 25) si terrà un incontro nel corso del quale verrà illustrato il bando.

Bando da 40 mila euro rivolto ai giovani per promuovere iniziative di riqualificazione urbana, animazione e promozione della creatività giovanile a Prato. Il bando, emanato dalla Regione, si inserisce all’interno del Progetto Prato e ha lo scopo di migliorare la vivibilità del territorio pratese facendo leva sull’iniziativa e sulle idee dei giovani.

Possono fare domanda presentando un’idea progettuale, soggetti del Terzo Settore costituiti successivamente al 1° gennaio 2009, con sede legale e operativa nella provincia di Prato, gruppi informali composti da giovani con età fino a 35 anni, residenti nei comuni della provincia di Prato e che abbiano adempiuto all’obbligo scolastico. Il bando, rivolto ai giovani, intende promuovere idee che valorizzino gli spazi degradati, che prevengano e contrastino situazioni di disagio sociale, a partire dalla connessione che spesso si crea tra disagio sociale e degrado urbano.

Ai progetti selezionati, che dovranno essere inviati alla Regione Toscana entro il 6 dicembre 2013, sarà assegnato un contributo massimo di 5 mila euro.

[Notizia collegata]: Progetto Prato: bando della Regione Toscana a sostegno di iniziative ideate dai giovani

 

Comunicato stampa di Federico Taverniti, Toscana Notizie