Accènti, Fare impresa

Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Lorenzo

Pubblicato da giovanisi il 30 settembre 2013

[Lorenzo – Fare impresa]
CARNE FRESCA
di Sacha Naspini

“Ogni volta che torno, Serena ha bisogno di almeno una giornata per sciogliersi per bene. Allora capita che facciamo l’amore. Finiamo, e cominciano i soliti lamenti: domani è già domenica, e io dovrò andarmene di nuovo. Ci aspetta un’altra settimana di telefonate alle otto di sera a dirci le medesime dieci parole in croce. Io a Pisa, per l’università. Lei impantanata a Roselle, nella periferia estrema di una Grosseto che di per sé non è granché, anche se prova a darsi l’aria da città contemporanea con tutte le forze. [..]”
Per leggere la storia di Lorenzo vai sul blog Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui

Pubblicato il 30 settembre 2013