Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Coworking e P.A. – Le politiche pubbliche a sostegno di un nuovo modello di lavoro”, questo il tema dell’incontro promosso da Giovanisì – Regione Toscana che sarà affrontato domenica 13 ottobre (ore 15-17) all’interno della programmazione dell’Internet Festival 2013  (Pisa, 10-13 ottobre 2013) e ospitato negli spazi del Palazzo dei Congressi (Via Matteotti 1, Pisa).

Giovanisì nel corso dell’Internet Festival affronterà la tematica del coworking da vari punti di vista come evoluzione delle istanze raccolte nel corso delle attività del Tavolo Giovani di Giovanisì e durante il seminario di studio promosso da Regione Toscana lo scorso luglio al quale hanno partecipato, oltre alle esperienze attive o in attivazione sul territorio toscano, anche buone pratiche nazionali di coworking (enti locali e realtà private).

Grazie al contributo di alcuni coworkers toscani e italiani nel corso dell’incontro si cercherà di fare una fotografia dell’esistente per capire, insieme anche ad amministratori locali e nazionali, come procedere per il futuro e quali azioni possono essere messe in campo, affrontando inoltre le tematiche del coworking non solo come modello di business, ma anche come strumento a grande impatto sociale.

Il coworking si verifica ogni qual volta in un sistema/stuttura c’è condivisione di spazi fisici, attrezzature, sistemi informativi, servizi di supporto, risorse e servizi e si attua uno scambio di professionalità, contatti e conoscenze.

 

Giovanisì open up all’Internet Festival
Coworking e P.A.
Le politiche pubbliche a sostegno di un nuovo modello di lavoro

Domenica 13 ottobre, ore 15-17
Palazzo dei Congressi, Via Matteotti 1, Pisa
Scarica la locandina

  • Modalità di partecipazione: è gradita l’iscrizione inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it
  • Segui l’evento su twitter con l’hashtag #cowoepa
  • L’evento sarà trasmesso on demand su www.intoscana.it

 

Ne parliamo con
– Chiara Criscuoli, Responsabile Progetto Giovanisì della Regione Toscana
– Marco Pichetto, Sindaco di Veglio (BI) e Responsabile progetto coworking del Comune
– Enrico Parisio, Referente progetto “Millepiani” per la Regione Lazio
– Giorgia Boldrini, referente del Comune di Bologna per il progetto  “Coworking@AcaBo” per la creazione di un coworking ‘incubatore’ per giovani designer all’Accademia di Belle Arti di Bologna

– Vai alla pagina dedicata al panel di Giovanisì sul sito web di Internet Festival

 

[Notizia correlata]
Pisa, un viaggio nel futuro. Arriva l’Internet Festival