Accènti, Servizio civile

Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Matteo

Pubblicato da giovanisi il 20 agosto 2013

[Matteo – Servizio civile]
PER CASO
di Laura del Lama

” Il portone principale è aperto, entro e seguo il corridoio. Incrocio un paio di persone e penso che mi fermeranno, che mi chiederanno chi sono, cosa ci faccio lì. Invece mi salutano con un sorriso, rispondo “buongiorno”. Seguo il corridoio anche se non so dove mi porta, vado a istinto che in genere mi fa sbagliare. Ma appena svolto l’angolo Matteo è lì, lo vedo.Ha una t-shirt blu con uno stemma rosso e giallo disegnato davanti, i pantaloni della tuta neri  [..]”
Per leggere la storia di Matteo vai sul blog Accenti

 

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui

Pubblicato il 20 agosto 2013