Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

[Laura – Studio e formazione]
LA LINEA MURINA
di Matteo Salimbeni

“Una volta varcata la linea murina ci si trova di fronte a un paesaggio stellare, di frutteti e sentieri impenetrabili, di vortici di polvere e pendii dissodati dalla furia dei purosangue, di muri di pruni, di mandorli, olivi secolari ed aranci che s’inerpicano sulle alture sino a dileguarsi nel bianco abbacinante della Sierra Nevada. Ma prima di superarla bisogna farne di tragitto, e di fatica.[..]“
Per leggere la storia di  Laura vai sul blog Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui