Accènti, Fare impresa

Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Lidia

Pubblicato da giovanisi il 13 agosto 2013

[Lidia – Fare impresa in Agricoltura]
LA LOTTA GENTILE CONTRO IL BOSCO
di Simona Baldanzi

“Mancano due mesi al matrimonio di Lidia e lei ha già scartato il suo primo regalo di nozze, una motosega. Non ha aspettato. Il bosco avanza inesorabile se non lo fermi. Se il babbo di Lidia, negli ultimi trent’anni, non avesse dato in affitto il podere agli allevatori di bestiame, il bosco sarebbe cresciuto ben oltre i tre ettari, sui venti totali dell’appezzamento. La terra, se abbandonata, si restringe come un golf infeltrito. Lo sa bene anche Piero, il vicino. . [..”
Per leggere la storia di  Lidia vai sul blog Accenti

 

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui

Pubblicato il 13 agosto 2013