Accènti, Servizio civile

Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Gemma

Pubblicato da giovanisi il 13 agosto 2013

[Gemma – Servizio civile]
UN FRATELLO
di Cosimo Calamini

“Gemma cominciò a preoccuparsi per suo fratello Filmon verso le sette e mezzo del pomeriggio.In realtà all’inizio fu un pensiero passeggero ad attraversarle la mente, quasi un sospiro a cui non dette troppo peso.Era appena tornata dal suo pomeriggio di lavoro al centro diurno di Sant’Andrea in Percussina dove si occupava di bambini un po’ particolari, che oggi erano vorticosamente scalmanati. Uno in particolare, tale Eusebiu da Braila in Romania, aveva una giornata di quelle che non lasciavano scampo. [..]“
Per leggere la storia di  Gemma vai sul blog Accenti

 

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui

Pubblicato il 13 agosto 2013