Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

[Paolo – Servizio civile]
GRAN MAGAL
di Sacha Naspini

“I senegalesi sono nati tutti il primo di gennaio, e Manlio pensa che non ho mai da fare un cazzo. Arriva e mi trova davanti al computer, ha quel suo modo di guardarmi, come se mi trovassi qui al Samarcanda a rubare il rimborso spese. Manlio butta qua un “Buongiorno” strascicato, che mi suona come una specie di “Hai visto un bel mondo, bimbo”. «Buongiorno», rispondo io tenendo gli occhi sullo schermo del computer.[…]”
Per leggere la storia di Paolo vai sul blog Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?
Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui