Toscana arcobaleno, pronto lo spot per l’evento di fine agosto

Pubblicato da giovanisi il 29 luglio 2013

Divertimento e cultura saranno le parole d’ordine per il fine settimana del 23, 24 e 25 agosto, che saluta l’estate e dà il via a “Toscana, Arcobaleno d’estate”. Ora è pronto anche lo spot, già pubblicato su Youtube (vedi lo spot).

“Realizzato da Fondazione Sistema Toscana in tempi record – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Cristina Scaletti -, racconta in maniera semplice, con gli occhi dei bambini, lo spirito di questo grande evento: un invito abbandonare la noia e lanciarsi alla scoperta di una regione ricca di cultura e tradizioni, piena di cose da fare in ogni suo angolo, dal mare alla montagna, dalle città d’arte ai borghi storici. Un evento a misura di grandi e piccini, che diventerà l’appuntamento fisso dell’estate toscana”.

Una festa diversa, di una regione viva e creativa che vuole rinnovare la sua immagine. Uno stimolo in più per i turisti, per invogliarli a venire in Toscana o ad allungare la loro vacanza. Un’occasione di svago a fine stagione anche per chi è tornato o è rimasto in città. Duecento eventi già previsti, ottocento stabilimenti balneari coinvolti, serate speciali già programmate dal Carnevale di Viareggio, dal Festival Pucciniano e da Bolgheri Melody. E’ tutto raccontato sul sito creato per l’occasione. E fino al 19 agosto c’è tempo per ulteriori segnalazioni.

“Toscana Arcobaleno” ha anche già scavalcato i confini regionali e raggiunto i 5 continenti. Le adesioni dei toscani nel mondo sono tantissime – conclude l’assessore Scaletti- , tutte piene di entusiasmo e di amore per la Toscana. Un riconoscimento che ci onora e che ci dà la giusta carica.

Comunicato stampa di Walter Fortini, Toscana Notizie

Pubblicato il 29 luglio 2013