Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

[Sara e Irene – Tirocini]
A META’ DEL GUADO
di Vanni Santoni

“Quanti anni ho invece, mi chiedo, mentre procedo alla volta di Sara Pepe e Irene Rovai di Kyrs? Non c’è più imbarazzo, ormai, nella mia ricerca: io stesso mi sento come sopra un flusso. Nel raccontare queste esperienze trovo innanzitutto suggestioni intime, ripercorro gli anni della mia formazione («gli anni della formazione!», viene alla mente Meneghello che scriveva «a ventun’anni completai la mia formazione… » incredibile pensare che oggi quei sei anni siano facilmente anche venti…): a che punto sono io, o meglio il me trasfigurato, adesso, dopo Lucrezia, e Giulia e Serena? A metà del guado, probabilmente, a una decina […]”

Per leggere la storia di Sara e Irene vai sul blog Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?
Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui