Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Ciclo di incontri-laboratorio Por Creo 2007-2013
A Firenze il 13 giugno si parlerà di cultura in rapporto al prossimo ciclo di programmazione europea: la situazione nei paesi membri UE e le esperienze di riferimento. Con il coinvolgimento degli stakeholder

Un vero e proprio “cantiere di progettazione” sul tema della cultura nell’ambito della programmazione 2014-2020 dei fondi strutturali. Con questo intento, si svolgerà a Firenze giovedì 13 giugno presso l’auditorium Sant’Apollonia di Firenze (via San Gallo, 25) il laboratorio n. 28 del Por Creo Fesr 2007-2013 “La cultura nei fondi strutturali 2014-2020”. La giornata di studio promossa da Regione Toscana si articola in due momenti: il quadro della situazione europea e delle principali esperienze di riferimento, il coinvolgimento dei principali attori territoriali in un momento di riflessione comune e di possibile declinazione progettuale.

Oltre agli assessori alla Cultura, commercio e turismo Cristina Scaletti e delle Attività produttive Gianfranco Simoncini, parteciperanno esponenti delle principali istituzioni locali, nazionali ed europee, attive in campo economico e culturale. Da Roma e dall’Europa anche: Robert Burmanjer della direzione generale Ricerca e Innovazione della Commissione Europea, Andreas Linnet Jessen del Center for Cultural & Experience Economy (Danimarca) e Giampiero Marchesi del Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica (Dps) del Ministero Sviluppo economico (Mise).

  • Per partecipare è gradito l’invio dei propri dati (nome, cognome, e-mail e ente di appartenenza) all’ indirizzo mail comunicazionecreo@regione.toscana.it entro le 12 del 12 giugno.

 

Info:
comunicazionecreo@regione.toscana.it

antonella.innocenti@regione.toscana.it
tel. 055 4382371

Segreteria organizzativa:
Direzione Generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze
Area di coordinamento Industria, Artigianato, Innovazione Tecnologica
Settore Monitoraggio Programmi e Progetti di Sviluppo Economico
Area di coordinamento Cultura


 

Fonte: POR CreO, pagina dedicata sito web Regione Toscana