Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Si terrà venerdì 15 marzo a partire dalle 9.00 presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze la riunione dell’Ufficio politico della Commissione intermediterranea della Crpm, la Conferenza delle Regioni periferiche e marittime d’Europa.

I lavori saranno aperti dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Seguirà l’intervento della presidente della Commissione intermediterranea, Joana Ortega, vicepresidente della Generalitat della Catalogna.

Numerosi gli argomenti al centro della plenaria e dei gruppi di lavoro (ad uno dei quali parteciperà tra gli altri anche il responsabile dell’ufficio Giovanisì Carlo Andorlini): si va dalle politiche dei trasporti a quelle marittime, dall’acqua, all’efficienza energetica, dalla cultura al turismo, dalla cooperazione territoriale all’Expo 2015.

Nel corso dei lavori, che si concluderanno alle 18.00, sono previsti tra gli altri gli interventi del presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, della vicepresidente della Regione Provence-Alpes-Cote d’Azur e del vicepresidente della Commissione intermediterranea, il greco Georgios Anghelopoulos.

Alla fine della mattinata è in programma un briefing con i giornalisti del presidente Enrico Rossi e della vicepresidente della Catalogna, Joana Ortega.

Programma

 

 

Fonte: Comunicato stampa di Tiziano Carradori, Toscana Notizie