Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

All’interno del convegno l’Ufficio Giovanisì interverrà sul tema “Giovanisì e disabilità

Sabato 17 novembre 2012 alle ore 15.00 , presso la Sala Contrattazioni della CCIAA di Grosseto in via Cairoli 10, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione provinciale di Grosseto – organizza un convegno dedicato ai giovani con sclerosi multipla dal titolo “Disabilità e lavoro” .

Il convegno rientra in un progetto nazionale finalizzato all’informazione capillare, Progetto Giovani Sclerosi Multipla, che parte dai giovani con Sclerosi Multipla per i giovani con SM di tutto il territorio.

Scopo dell’affrontare questo argomento è fornire un aiuto a tutti coloro i quali non riescono a reperire le giuste informazioni su ciò che il mondo del lavoro può offrire alle persone con una qualche disabilità od in particolare con Sclerosi Multipla.

Affinché chi ascolta possa vedersi accendere una piccola luce in grado di rischiarare quello che per disinformazione o pregiudizio può apparire come un percorso inaccessibile o troppo impervio per poter essere intrapreso.

Perché i progetti di vita continuino, oltre la Sclerosi Multipla o la disabilità. Nella fattispecie tratteremo il tema oggetto dell’incontro da più punti di vista: medico legale, psicologico, sindacale, legale, dall’inserimento lavorativo al mantenimento del posto di lavoro e dal lavoro dipendente al lavoro autonomo.

Vorremmo dunque offrire una panoramica più ampia possibile ai giovani con sclerosi multipla o con disabilità che parteciperanno all’evento.

Per info e programma clicca qui

 

presso la Sala Contrattazioni della CCIAA di Grosseto

Via Cairoli n.10 – ORE 15.00.