Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovanisì all’interno di “Prendi parte”, incontri territoriali promossi da UPI Toscana, organizza (periodo settembre-dicembre 2012) dieci eventi provinciali in cui i giovani che hanno beneficiato direttamente o indirettamente delle misure del progetto regionale raccontano ad altri giovani ed alla comunità il progetto e le sue misure attraverso le proprie esperienze.

Durante questi incontri, dal titolo I giovani raccontano Giovanisì, i giovani beneficiari racconteranno brevemente le proprie esperienze evidenziando punti di forza e di debolezza del vissuto e portando istanze e suggerimenti alle varie misure del progetto.

Dopo gli appuntamenti di Pisa, Firenze e Siena, la quarta e quinta tappa si svolgerà rispettivamente a Massa (25/10) e Lucca (27/10) .

L’appuntamento con I giovani raccontano Giovanisì a Massa si inserisce all’interno dell’evento promosso dalla Provincia di Massa Carrara dedicato alle Politiche Giovanili sviluppate sul territorio (scarica la locandina e leggi la notizia pubblicata sul blog.

A Lucca I giovani raccontano Giovanisì sono inseriti nella programmazione di ‘Idee In Cantiere’, appuntamento promosso dalla Provincia di Lucca che ha come obiettivo quello di condividere le attività rivolte ai giovani che la stessa Provincia ha realizzato sul territorio in questi anni con i finanziamenti della Regione Toscana. L’evento è realizzato in collaborazione con Squarciagola.net e Il Cantiere. (scarica la locandina)

 

“I giovani raccontano Giovanisì“

Massa Carrara – 25 ottobre 2012
Palazzo Ducale (sede della Provincia)
Piazza Aranci 35, Massa
Sala della Resistenza

Orario:
15 – 17

Modalità di partecipazione:
Ingresso libero

Info:
silvia.volpi@giovanisi.it
massacarrara.provincia@giovanisi.it

 

Lucca – 27 ottobre 2012
Centro giovani Il Cantiere
Via del Brennero 673, Lucca

Orario:
15.30-17.30

Modalità di partecipazione:
Ingresso libero

Info:
silvia.volpi@giovanisi.it
lucca.provincia@giovanisi.it