Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Un trailer di tre minuti alla conquista dei turisti americani e canadesi. La Toscana sbarca in questo modo a New York e si presenta oggi sul grande schermo della Indipendent Film Week, organizzata da Indipendent Filmaker Project, la  più antica e più grande associazione americana di registi e produttori indipendenti.

Nella trama di My Tuscany, questo è il titolo del cortometraggio, una cartolina si anima e nasce un film, in cui il protagonista è il turista che vive un viaggio creato su misura, in base alle esigenze, alla scoperta del bel vivere toscano, della buona cucina, dell’arte e della cultura. Perché sono sempre più le passioni e gli interessi a guidare le scelte turistiche, a far preferire una destinazione piuttosto che un’altra.

Una rinnovata offerta promozionale che è stata scelta per catturare un mercato da sempre molto affezionato alla Toscana. Si chiama Ted – Tourist Experience Design – questo nuovo approccio, ed frutto del lavoro creativo di Toscana Promozione, l’agenzia regionale di promozione economica, in collaborazione con il sistema delle imprese private che si occupano di turismo e accoglienza.

La 34esima Settimana del Cinema Indipendente si sta svolgendo a New York a partire dallo scorso 16 settembre, e terminerà domani; è un evento che unisce il cinema internazionale e la comunità dei media a New York per far emergere le voci nuove e i progetti sulla scena del cinema indipendente.

La manifestazione  è  focalizzata al sostegno di progetti futuri di cinema, fornendo opportunità, sia per gli artisti emergenti che per quegli affermati, di connettersi con i finanziatori, dirigenti, produttori, distributori e coloro che “prendono le decisioni” nel campo dei film, della televisione, dei nuovi media e delle multi-piattaforma.

Comunicato stampa di Dario Rossi, Toscana Notizie