Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Promossa da Giovani Impresa Coldiretti Toscana, mercoledì 18 luglio 2012 le sale di Villa La Magia a Quarrata (Pt) ospiteranno la cerimonia di consegna degli Oscar Green Toscana 2012 dove saranno premiati alcuni giovani imprenditori agricoli toscani: ‘premiare le imprese che grazie alla loro innovazione fanno volare l’Italia’.

Quando i giovani diventano imprenditori e la creatività diventa il motore dell’agricoltura nascono storie imprenditoriali straordinarie. Sul “green carpet” di Villa La Magia sfileranno trentadue esperienze innovative. Coldiretti Toscana Giovani Impresa con Giovanisì consegnerà alle migliori l’Oscar Green 2012.

Le magnifiche 6 ‘adotteranno’ l’agriturismo dei Clochard di Serravalle Pistoiese e saranno i tutor degli aspiranti imprenditori sottratti alla strada.

Oscar Green Toscana 2012
Mercoledì 18 luglio alle ore 10,00
presso Villa La Magia Quarrata (PT)
Scarica la locandina dell’evento

Per maggiori informazioni su Oscar Green Toscana 2012:
www.toscana.coldiretti.it
silvia.gazzoni@coldiretti.it

 

Oscar Green 2012… fa volare l’Italia
Quest’anno il Premio Oscar Green 2012 vuole premiare le imprese che grazie alla loro innovazione fanno volare l’Italia. In questo periodo di crisi dove le notizie che passano all’ordine del giorno sono sconfortanti e rendono la visione del futuro sempre più nera, dare visibilità e parlare di realtà che, grazie alla loro determinazione unita a delle idee innovative riescono a valorizzare il settore agricolo e a far si che il mondo del lavoro che le circonda diventi una struttura solida e stabile, rendono il Premio Oscar Green un evento ancora più atteso.

 Si evidenzia come la soluzione per questi risultati ottenuti si ritrovano nel riscoprire le proprie origini e valorizzare le caratteristiche del proprio territorio andando a prendere spunto dalle usanze delle passate generazioni in connubio con le più sofisticate tecnologie che si trovano sul mercato, oltre che ad avere un elevata capacità di interagire con tutti gli altri ambiti economici e politici locali e nazionali. Il Premio Oscar Green è un contenitore di innovazione pura che garantisce una carica di energia tale da “far volare l’Italia”.