Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Nelle scorse settimane è stato presentato il progetto Giovanisì al centro giovani Rock City di Santa Croce (Pi). Oltre alla presentazione di Chiara Criscuoli, rappresentante dell’Ufficio Giovanisì della Regione Toscana, sulle azioni del progetto e al dibattito su vari temi ad esse legati, altre realtà del territorio hanno presentato i loro progetti a sostegno dei giovani (Co&So con il progetto TRAVAIL e l’associazione La Stazione di San Miniato).

L’iniziativa è stata organizzata dalla Società per la Salute in collaborazione con l’associazione Rock City.
La webradio Radio Radicchio ha raccolto le voci dei partecipanti e i loro commenti riguardo al progetto.

Clicca QUI per aprire o scaricare l’audio con le interviste

 

L’associazione Gener@ion e Radio Radicchio
L’associazione Gener@ion è una APS con l’obiettivo di promuovere la musica e cultura giovanile ed emergente, di qualità. La principale attività è una webradio, Radio Radicchio, in onda 24 ore 24 con programmi in diretta ogni giorno su tematiche che spaziano dalla musica in tutte le sue declinazioni ( jazz, classica, rockabilly, novità indipendenti), all’ecologia e buone pratiche, all’intrattenimento generalista, all’attualità della rete fino all’Europa e all’eurogeneration con la collaborazione con la webzine parigina Cafebabel.com.

Inoltre l’associazione porta avanti progetti legati allo sviluppo del territorio e alla promozione giovanile come festival, contest musicali, workshop di webradio e molto altro. Tutto questo grazie all’impegno di volontari che, nei 6 anni da quando è nata, l’hanno fatta crescere e hanno creato una rete che la porta a collaborare con associazioni e gruppi giovanili in tutta la toscana e oltre.

Info:
www.radioradicchio.it