Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Una più stretta collaborazione fra le regioni Toscana e Catalogna, con l’obiettivo di rendere ancora più efficaci le politiche per l’occupazione, la formazione e lo sviluppo economico delle due aree. E’ questo il frutto dell’intesa fra Regione Toscana e Generalitat de Catalunya che è stato al centro dell’incontro avvenuto oggi a Palazzo Strozzi Sacrati fra l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini, dirigenti e tecnici di Regione Toscana e Provincia di Firenze e la delegazione della Generalitat de Catalunya, guidata da Esther Sanchez Torres, dirigente del servizio per il lavoro della Catalogna.

Il confronto si è sviluppato a partire dal tema della riforma del mercato del lavoro in atto nei due paesi ed ha affrontato in particolare i temi dell’apprendistato, degli scambi e della mobilità transnazionale di lavoratori, studenti, imprenditori.

Dopo la riunione la delegazione è stata accompagnata dall’assessore Simoncini in una visita del centro per l’impiego della Provincia di Firenze, in via Cavour, dove è stato illustrato concretamente il funzionamento dei servizi nella nostra regione.

Comunicato stampa di Barbara Cremoncini , Toscana Notizie