Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 30 marzo all’interno all’interno del convegno “Opportunità economiche e finanziarie contro la crisi” organizzato da Confcommercio Pisa l’Assessore regionale alle Attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini presenterà le opportunità contenute nella nuova legge regionale a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile per i giovani di età tra i 18 e i 40 anni.

Dove e quando 

L’incontro si terrà venerdì 30 alle ore 15.00 presso il museo piaggio, Viale rinaldo piaggio 7 Pontedera (PI).

Tema del convegno 

Una lente di ingradimento sul mondo dell’impresa, a partire dal cuore pulsante della Valdera. Ideata e promossa dal Gruppo Giovani e dal gruppo Terziario Donna di Confcommercio Pisa, “Imprendera” è la kermesse irrinunciabile per riflettere e approfondire i temi dell’imprenditoria giovanile e femminile. Ogni volta, è la scoperta di tracce inattese e di sorprendenti percorsi futuri. Ad “Imprendera” fare impresa non è solo un lavoro. Ma anche un destino.

Programma 

Ore 15.00

Saluti e apertura dei lavori

Luca Ciappi – Presidente Confcommercio Pisa

Alessandro Trolese – Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa

Andrea Pieroni – Presidente della Provincia di Pisa

Interventi

Dott. Gianfranco Simoncini – Assessore Regione Toscana Attività Produttive, Lavoro e Formazione. “La Regione Toscana di fronte alla crisi: quale sostegno all’imprenditoria femminile e giovanile?”

Dott. Pietro Bracci – Responsabile Area Garanzie, Agevolazioni e Territorio FIDI Toscana SpA  “Azioni di intervento e agevolazioni alle imprese in fase di sviluppo e consolidamento”

Dott. Francesco Pela – Direttore Centro Fidi Terziario “Il valore e l’importanza della garanzia a prima richiesta di Centro Fidi Terziario”

Dott. Sergio Toncelli – Vice Presidente Camera di Commercio di Pisa “I contributi da parte della CCIAA alle Imprese del territorio provinciale”

Ore 18.30

Dibattito

Paolo Galimberti – Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio Imprese per l’Italia

Moderatore: Federico Pieragnoli – Direttore Confcommercio Pisa

Scarica la locandina

Info:

Confcommercio Pisa

Via Chiassatello 67, 56121 Pisa

tel. +39 050 25196 | fax +39 050 21332

info@confcommerciopisa.it

www.confcommerciopisa.it