Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Anche quest’anno la Regione Toscana riserverà agli organizzatori di Arezzo Wave un contributo di 100-120 mila euro per la manifestazione musicale, nell’ambito del progetto “La Toscana che suona”. Proprio in queste ore si sta definendo anche un finanziamento straordinario di altri 20 mila euro a sostegno di attività promozionali legate alle riviste specializzate nazionali e internazionali. I dettagli saranno definiti nei prossimi giorni con Toscana Promozione, organizzatori e Comune di Arezzo.

“La Regione Toscana – ha affermato l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti – ha sempre dedicato grande attenzione ad Arezzo e Italia Wave, tant’è che ha contribuito a mantenere un rapporto e un sostegno nelle sue diverse destinazioni. Lo abbiamo fatto perché crediamo nella musica giovane e nell’importanza di offrire opportunità di crescita alle band emergenti”.

Cristina Scaletti ha infine sottolineato la soddisfazione per il ritorno ad Arezzo della manifestazione, “perché da Arezzo sia possibile promuovere tra il pubblico più giovane il nostro territorio”.

Comunicato stampa di Toscana Notizie