Eventi

Pensare l’autonomia: a colloquio con Don Luigi Ciotti

Pubblicato da giovanisi il 21 febbraio 2012

Pensare l’autonomia. Impegno e corresponsabilità”: questo il titolo dell’incontro-colloquio (max 40 partecipanti) con Don Luigi Ciotti promosso da Giovanisì che si terrà mercoledì 29 febbraio 2012 dalle 15.30 alle 17.30 in piazza Duomo 10 a Firenze, sede della Presidenza della Regione Toscana (Sala Pegaso). Parteciperà alla discussione con il presidente di Libera l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori. Il direttore dell’Agenzia di informazione della Giunta regionale Susanna Cressati intervisterà Don Ciotti.

Nodo centrale dell’incontro è il tema dell’autonomia delle giovani generazioni, strada tracciata da impegno e corresponsabilità, che vede giovani ed istituzioni camminare insieme. Impegno e responsabilità da parte dei giovani nell’investire con coraggio e tenacia nel loro futuro e da parte delle istituzioni nel garantire dignità e sostenibilità alla strada che porta all’autonomia. In un momento storico caratterizzato da precarietà ed instabilità si sente un forte bisogno di garantire adeguate opportunità ad una generazione “a rischio di affermazione” sia in termini di sviluppo delle capacità individuali, di qualità e stabilizzazione del lavoro che di emancipazione e partecipazione sociale.

Così la strada dell’impegno viene tracciata da tre parole chiave, come afferma lo stesso Don Ciotti: corresponsabilità, continuità e condivisione ed è proprio alla luce di queste ultime che si vuole pensare ad investire sulle giovani generazioni.

Scarica il volantino

 

“Pensare l’autonomia. Impegno e corresponsabilità
A colloquio con Don Luigi Ciotti (presidente di Libera)

Interviene
Gianni Salvadori, Giunta Regione Toscna (Assessore Regionale all’Agricoltura)

Modera
Susanna Cressati, Direttore dell’Agenzia di informazione della Regione Toscana

Come partecipare:
E’ prevista la partecipazione di max 40 persone.
Per iscriversi inviare una mail a iscriviti@giovanisi.it

Mercoledì 29 febbraio 2012
ore 15.30-17.30

Presidenza della Regione Toscana
Piazza Duomo 10, Firenze
Sala Pegaso

Info:
Numero verde Giovanisì 800 098 719
www.giovanisi.it

 

 

 

Pubblicato il 21 febbraio 2012