Tirocini

Bando per tirocini formativi all’estero – progetto Maremma in Rete

Pubblicato da l.calugi il 14 febbraio 2012

La Provincia di Grosseto in collaborazione con Cedit S.Cons.r.l. nell’ambito del Progetto “Maremma in Rete” ha pubblicato un nuovo avviso pubblico, a valere sulle risorse FSE POR OB.2 – 2007/2013 Asse V Transnazionalità e Interregionalità, per la realizzazione di n° 15 tirocini formativi all’estero. Il Progetto “Maremma in Rete” ha come obiettivo lo sviluppo delle potenzialità del territorio legate al turismo con particolare attenzione a quello rurale, eno-gastronomico ed alla promozione della cultura maremmana legata al cavallo, attraverso il confronto con i modelli di valorizzazione economica dell’Andalusia.

Il presente avviso pubblico è rivolto a 15 giovani disoccupati/inoccupati che intendono acquisire competenze linguistiche e professionali nell’ambito della ricettività turistica, dell’agroalimentare e delle attività legate al settore equestre. La durata prevista dei tirocini sarà di 3 mesi da svolgersi in Andalusia (Spagna) nel periodo compreso tra Aprile e Luglio 2012 e sarà composto dalle seguenti attività:

  • incontri di orientamento (prima della partenza per la Spagna);
  • corso di lingua spagnola di 80 ore (3 settimane);
  • tirocinio formativo in azienda di 10 settimane.

Per concorrere all’assegnazione del tirocinio formativo all’estero è necessario che i candidati presentino, alla data di scadenza del presente avviso pubblico, i seguenti requisiti:

  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • essere residenti in Toscana;
  • essere disoccupati o inoccupati (lo stato di “disoccupato” è compatibile con la percezione di reddito non superiore a 8.000,00 euro annui per lavoro dipendente oppure 4.800,00 euro annui derivante da lavoro autonomo).

La domanda di candidatura e gli allegati indicati sono disponibili e scaricabili dal sito della Provincia di Grosseto e dal sito del partner Cedit.

La domanda di candidatura dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 febbraio 2012 in busta chiusa indirizzata alla Provincia di Grosseto – Servizio Formazione Professionale – Via Latina n.5 – 58100 Grosseto e dovrà riportare la seguente dicitura: “Domanda di candidatura per Tirocini all’estero – Progetto La Maremma in Rete”.

Informazioni sul presente avviso pubblico potranno essere richieste:
Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 alla:
d.ssa Marcella Oddi
– Servizio formazione Professionale – Servizio Formazione Professionale
Tel. 0564 484102
Email: m.oddi@provincia.grosseto.it

d.ssa Mariagrazia Temperani – Servizio formazione Professionale
Tel. 0564 484180

oppure inviando un’email ai seguenti account di posta elettronica:
lamaremmainrete@provincia.grosseto.it

cedit@cedit.org

Scarica il volantino

Pubblicato il 14 febbraio 2012