Eventi

‘La Toscana che Suona’

Pubblicato da giovanisi il 15 dicembre 2011

Prosegue La Toscana che Suona, l’iniziativa della Fondazione Arezzo Wave Italia rivolta allo sviluppo dei giovani talenti musicali toscani.

Collocata nell’ambito del progetto Giovanisì, promosso dalla Regione Toscana, La Toscana che Suona offre opportunità concrete per trasformare una passione in una professione. Oltre ad una serie di incontri altamente formativi, tenuti da professionisti del settore, e’ in corso un tour di oltre 50 date in tutta Italia, di cui 20 solo in Toscana.

Protagoniste de La Toscana che Suona sono le 8 migliori band della regione, selezionate dal vivo nei mesi di marzo e aprile 2011 in tutte le province, ovvero Dvno, Venkmans, Merme, One Night Stand, Gonzaga!, Fitnia, Topsy the Great e Last to Knows.

I risultati non sono tardati ad arrivare: i fiorentini Venkmans stanno per pubblicare il primo singolo (You Know) It’s Sad But True, sotto etichetta RAI Trade/Universal e distribuzione RAI Trade.

Altro importante strumento, il sito web www.toscanachesuona.it, il primo portale regionale dedicato alla musica e alla creatività’ giovanile, aperto ai contributi degli artisti e degli operatori della filiera musicale, oltre che dei rappresentanti degli enti locali.

Ed ancora, da qualche settimana è disponibile la terza edizione di Toscana Music Office, guida cartacea per chi opera nel mondo della musica e dello spettacolo. La guida è in downloading su www.toscanachesuona.it e copie gratuite possono essere richieste alla Fondazione Arezzo Wave Italia.

Contatti:
La Toscana che Suona
info@toscanachesuona.it
Fondazione Arezzo Wave Italia
Via Buonconte da Montefeltro 4/10 – 52100 Arezzo – Italia
Tel. (+ 39) 0575/401722 – Fax (+39) 0575/296270

 

Testo: La Toscana che Suona

Pubblicato il 15 dicembre 2011