Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La nona edizione di Euromeeting 2011 punterà l’attenzione sui giovani e sulle politiche a loro favore. Proprio come sta facendo la Regione Toscana, si lavorerà per capire come attivare interventi a favore dei giovani, in particolare nel settore del turismo in tutto il continente.

E’ dal 2001 che la  Toscana organizza Euromeeting, appuntamento di livello internazionale espressamente dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile e competitivo delle Regioni europee interessate a condividere principi ed esperienze nei tanti settori collegati al turismo. Anche grazie ad Euromeeting è nata la rete europea NECSTouR, che oggi rappresenta un punto di riferimento internazionale per l’individuazione e la sperimentazione delle politiche di sviluppo del turismo europeo.

L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre presso l’Auditorium Sant’Apollonia in via San Gallo a Firenze, a partire dalle ore 10.00. Parteciperanno la vicepresidente della Regione e assessore all’istruzione Stella Targetti e l’assessore regionale a cultura e turismo Cristina Scaletti.

Comunicato stampa di Dario Rossi, Toscana Notizie

Per altre informazioni clicca qui