Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il salone per la ricerca di un posto di lavoro sbarca online. Anche l’Università di Siena appoggia il progetto ”Virtual Fair”, il Career Day che si svolgerà direttamente su internet, in programma l’1 e il 2 dicembre sul sito www.borsadelplacement.it, dalle ore 10 alle 17.

Come in una manifestazione fisica, anche nella fiera virtuale del lavoro gli espositori possono allestire il proprio stand con le informazioni generali visibili a tutti: presentazioni istituzionali e descrizione delle attività, statistiche, job position, contatti, sito internet e brochure. Il sistema consente a chi seleziona di interagire soltanto con i candidati che risultano corrispondenti ai profili ricercati.

L’accesso per gli utenti è regolato da un’iscrizione in base al profilo: il primo dicembre sarà dedicato ai profili economico-umanistici, il 2 dicembre a quelli tecnico-scientifici. La partecipazione è gratuita e permetterà di interagire con gli addetti alla selezione del personale di aziende italiane e multinazionali, abbattendo di fatto le barriere geografiche.

Le iscrizioni sono aperte: dopo aver compilato un breve curriculum che sarà visibile da subito alle aziende partecipanti, nei giorni 1 e 2 dicembre si potranno svolgere dei colloqui in video chat e interagire direttamente con le imprese interessate ai profili proposti. Senza spostarsi da casa, sarà possibile creare dei contatti su tutto il territorio nazionale tra i giovani laureati e le aziende che cercano personale qualificato.

Per informazioni e dubbi ci si può rivolgere al placement office dell’Università di Siena:
placement@unisi.it, tel. 0577 232259 – 232277 – 232007.

Fonte notizia: www.intoscana.it