Studio e formazione

Master in Politiche giovanili e partecipative

Pubblicato da l.calugi il 21 novembre 2011

Sono aperte le iscrizioni per il “Master politiche giovanili e partecipative” promosso dall’Università degli studi di Padova in collaborazione con l’Accademia europea di Firenze. Il master intende formare esperti di politiche giovanili con profili innovativi in grado di leggere i contesti socio-culturali, economici e politici. Si tratta di profili professionali in grado di operare efficacemente nel proprio contesto locale e regionale e di interagire con i contesti europei, secondo un’ottica interculturale e di cambiamento.

I destinatari del master sono persone che operano con i giovani e per i giovani, che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale. Il corso, che avrà un numero minimo di 10 allievi fino a un massimo di 40, prevede un’alternanza di formazione in aula, a distanza, seminari con esperti del settore e tirocinio pratico in strutture pubbliche o private, in Italia o in Europa, e lavoro individuale.

La scadenza di presentazione della domanda di preiscrizione è prevista per il 13 dicembre 2011 (ore 10.00 chiusura procedura online/ ore 13.00 consegna domanda cartacea)
Pubblicazione graduatoria: dal 16 gennaio 2012
Scadenza iscrizione: entro 25 gennaio 2012
Scadenza iscrizione subentri: entro il 31 gennaio 2012

Contatti:
Segreteria Master Politiche Giovanili e Partecipative presso il Dipartimento di Sociologia
Via Cesarotti 10/12 35123 Padova
Referente: Barbara Senegatto
Email: barbara.senegatto@unipd.it
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Chiuso il mese di agosto

Per informazioni su struttura, sbocchi lavorativi, informazioni generali, requisiti di ammissione e costi scarica il pdf

Info e documenti su http://masterpgp.wordpress.com

Pubblicato il 21 novembre 2011