Eventi, Lavoro

Premio De@Terra per le imprenditrici agricole

Pubblicato da a.freschi il 26 settembre 2011

Le imprenditrici toscane in agricoltura hanno un’opportunità in più per valorizzare la loro attività. Si tratta del premio “Premio De@Terra”organizzato da Onilfa (Osservatorio nazionale per il lavoro e l’imprenditoria femminile in agricoltura) giunto quest’anno all’undicesima edizione.

Il premio è rivolto a donne la cui storia imprenditoriale (continuità generazionale/creazione di nuova impresa) sia caratterizzata da uno o più dei seguenti elementi: creatività ed originalità di idea di impresa; capacità di mettere sul mercato prodotti di alta qualità, caratterizzati da tipicità e salubrità; realizzazione di attività multifunzionali; modalità e tipo di commercializzazione; rispetto e valorizzazione dell’ambiente; utilizzo di strumenti multimediali; apporto significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali (associazionismo, servizi ecc.).

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 30 settembre 2011 al seguente indirizzo:
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – D.G. Competitività per lo Sviluppo Rurale
Ufficio Cosvir V Onilfa – via XX Settembre, 20 – 00187 Roma.

L’assessore regionale all’agricoltura della Regione Toscana invita le imprenditrici a partecipare. “Negli anni passati – ricorda l’assessore – sono state diverse le imprenditrici della nostra regione che hanno ricevuto il premio o quantomeno una menzione. D’altronde la nostra agricoltura, e quella condotta da donne in particolare, è caratterizzata proprio da qualità, salubrità, tipicità e dagli altri requisiti previsti dal bando. Alle nostre imprenditrici auguro in bocca al lupo”.

Maggiori informazioni, il bando e il modulo sul quale compilare la domanda sul sito: www.onilfa.gov.it/De-Terra/Premio-De-Terra-2011.

Comunicato stampa Toscana Notizie, di Laura Pugliesi

 

Pubblicato il 26 settembre 2011