Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

E’ attivo il progetto di transnazionalità e interregionalità NEO_SMEE , finanziato dalla Regione Toscana e promosso dall’Istituzione dei Distretti industriali della Provincia di Arezzo.
Il progetto si inquadra in un programma sistemico di azioni volte a favorire lo sviluppo imprenditoriale in provincia di Arezzo e in Toscana. (Scarica l’informativa sul progetto)

L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la mobilità transnazionale, l’imprenditorialità e la creazione di protocolli di formazione on the job.
I destinatari del progetto sono giovani laureati o studenti universitari che abbiano avviato un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo da meno di tre anni e vogliano confrontarsi in un contesto internazionale.

Il progetto prevede 4 mesi di tirocinio presso aziende del settore manifatturiero di interesse da svolgersi in una delle 4 destinazioni previste: Spagna (Andalusia), Spagna (Galizia), Malta e Portogallo.

I posti disponibili sono 20 la scandenza è prevista per il 21 ottobre 2011. Per candidarsi occorre compilare e firmare gli allegati ed inviarli o consegnarli a mano insieme ad una fotocopia del documento di identità al seguente indirizzo:

Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo
Via XXV Aprile 20 – 6° piano
52100 Arezzo

Allegati:
Domanda candidatura
Domanda iscrizione