Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

All’interno della programmazione di Expò Rurale 2011 – la manifestazione evento promossa dalla Regione Toscana dedicata al mondo rurale e alla cultura del territorio che si svolge dal 15 al 18 settembre a Firenze al Parco delle Cascine – sabato 17 settembre alle ore 18.30 a Firenze, accolto negli spazi dello stand dell’ Enoteca Italiana di Siena, (posizionato nel piazzale delle Cascine di fianco alla Facoltà di Agraria), ci sarà l’incontro dal titolo “Vino&Giovani. Bevi responsabilmente”.

Ad approfondire il tema saranno l’Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana Gianni Salvadori, l’Associazione Onlus “Daniele Borgogni”, l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Siena Anna Maria Betti per Upi e il presidente dell’Enoteca Italiana Claudio Galletti.

Nell’occasione sarà presentata e discussa la proposta di legge sull’omicidio stradale con possibilità di firmare la proposta.

Nel corso dell’iniziativa saranno inoltre distribuiti materiali informativi sulla sicurezza stradale, etiltest tascabili. Saranno effettuati anche alcoltest dimostrativi in collaborazione con la Questura di Firenze e il Comando della Polizia Municipale di Firenze.

Expò Rurale 2011 è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze, l’Upi, l’Uncem, il coinvolgimento delle Organizzazioni Professionali Agricole e organizzato da Toscana Promozione. Allestimento e supporto tecnico a cura di Artex.

Il sito di Expo Rurale 2011

Leggi anche il Comunicato stampa a cura di Toscana Notizie